Partecipa ai nostri eventi

I nostri eventi

S’Apre organizza e partecipa a vari eventi di carattere sociale che si svolgono prevalentemente nella città di Cassano d’Adda. Queste occasioni rappresentano l’opportunità di realizzare un’importante campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione sui progetti e tematiche sostenute dall’Organizzazione

SOLIDARROCK

SolidarRock è un festival senza fini di lucro che, dal 1999, promuove dieci giorni di musica, cultura e solidarietà, nei pressi del centro sportivo di Cassano d’Adda.

Negli eventi di raccolta fondi proposti da S’apre c’è particolare attenzione al tema della solidarietà in un contesto di divertimento, conoscenza reciproca, approfondimento e impegno sociale.

L’obiettivo principale del SolidarRock è sensibilizzare la popolazione della provincia di Milano e Bergamo, in particolare le nuove generazioni, sui temi di pace, partecipazione e cooperazione internazionale attraverso gli eventi proposti. Il SolidarRock nasce ed è gestito interamente dai volontari, in tal modo gli utili dell’evento sono interamente devoluti nei nostri progetti di cooperazione allo sviluppo.

SA DERVA

Sa Derva (che significa S’Apre in dialetto milanese) è una rassegna enogastronomica, della durata di tre settimane, che si svolge in concomitanza con la festa patronale del Comune di Cassano d’Adda, tra la fine di settembre e la prima settimana di ottobre.

Il Sa Derva punta sulla tradizione culinaria lombarda servendo piatti e bevande tipiche della zona (casoeula, casoncelli, ecc.) al fine di raccogliere fondi per i progetti di S’Apre.

Il Sa Derva, famoso per la qualità della sua cucina, è ormai divenuto un immancabile appuntamento benefico popolare del territorio, l’evento è completamente gestito dai volontari dell’organizzazione che mettono liberamente a disposizione il proprio tempo. Gli utili dell’evento dono interamente devoluti nei progetti sostenuti da S’Apre in Italia e nel mondo.

NUMERI VINCENTI SOTTOSCRIZIONE A PREMI SA DERVA 2022

INSOLAZIONE

In.Sol.Azione (Incontri di Azione Solidale) è un evento nato nel 2010 per offrire alla popolazione del paese di Volano e dintorni, un fine settimana all’insegna della buona musica, del buon cibo e dello sport.

Il festival è interamente organizzato e gestito da volontari che con entusiasmo si impegnano per offrire svago e intrattenimento tramite concerti di band locali e non.

Per rimanere sempre informati sulle nostre diverse attività di cooperazione
internazionale ed essere aggiornati sulle diverse campagne di solidarietà
che pubblichiamo, seguici su Facebook e Instagram.

Dove Trovarci?

SEDE OPERATIVA: Via Don Santo Fumagalli 5 20060 Pozzo d’Adda (MI)

SEDE LEGALE: Via C. Colombo 42/a 20062 Cassano d’Adda (MI)

Orari di Apertura

Lunedì: 9.00 – 13.00

Martedì: 9.00 – 13.00

Mercoledì: 14.00 – 18.00

Giovedì: 9.00 – 12.00

Venerdì: 9.00 – 13.00

Privacy Policy | Cookie Policy