S'Apre in Italia

S’Apre aderisce ad una serie di progetti territoriali nei comuni di Pozzo d’Adda, Inzago Cassano d’Adda. Negli anni sono stati avviati rapporti di collaborazione con le amministrazioni comunali e con le associazioni presenti sul territorio, creando una rete di supporto alle famiglie che si trovano a vivere in una situazione di disagio socio-economico.

S’Apre promuove e valorizza la solidarietà, collabora sul territorio Italiano in maniera attiva partecipando e appoggiando anche altre associazioni e realtà sociali per l’organizzazione e la gestione di diverse manifestazioni, al fine di promuovere la sensibilizzazione e l’educazione alla mondialità tramite varie iniziative.

INZAGO con il progetto “Fondo solidarietà famiglia”

S’Apre aderisce alla Consulta del volontariato di Inzago partecipando agli incontri e contribuendo attivamente alla gestione di iniziative di sostegno alle nuove povertà e marginalità sociali.

POZZO D’ADDA progetto “Tante famiglie una comunità”

Un progetto di sostegno famigliare attraverso l’approvvigionamento di generi di prima necessità, per dare una risposta concreta ai bisogni emergenziali del territorio.
Per dare una risposta concreta ai bisogni emergenziali del nostro territorio, collaborando con il Comune di Pozzo d’Adda, Associazione X8 Miglio, Associazione Livevil e Cooperativa Sociale “Ellepikappa” Onlus.

CASSANO d’ADDA adesione al Forum delle Associazioni di Volontariato Sociale

Il Forum è stato costituito nel 2015 dall’Amministrazione comunale di Cassano d’Adda al fine di unire le varie Associazioni impegnate in attività di solidarietà sociale, mantenendo il pieno rispetto dell’autonomia di progettualità e azione delle singole forme associative.

Il Forum promuove, incoraggia e sostiene il volontariato, favorendo lo sviluppo di relazioni tra le varie Associazioni e con le Istituzioni Pubbliche.

Il Forum si ispira ai principi sanciti dalla Costituzione ed ai valori morali e civili di solidarietà, di collaborazione e di Pace. Attraverso lo sviluppo di una cittadinanza attiva e responsabile vuole favorire la crescita sociale e culturale dei cittadini, ponendo particolare attenzione alle fasce sociali più deboli e svantaggiate.

Per rimanere sempre informati sulle nostre diverse attività di cooperazione
internazionale ed essere aggiornati sulle diverse campagne di solidarietà
che pubblichiamo, seguici su Facebook e Instagram.

Dove Trovarci?

SEDE OPERATIVA: Via Don Santo Fumagalli 5 20060 Pozzo d’Adda (MI)

SEDE LEGALE: Via C. Colombo 42/a 20062 Cassano d’Adda (MI)

Orari di Apertura

Lunedì: 9.00 – 13.00

Martedì: 9.00 – 13.00

Mercoledì: 14.00 – 18.00

Giovedì: 9.00 – 12.00

Venerdì: 9.00 – 13.00

Privacy Policy | Cookie Policy